PERCHE’ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Reg. 679/2016 a coloro che interagiscono con i servizi web della: F.A.P. S.r.l. – Farmacisti Associati Piemonte S.r.l. ( siglabile in F.A.P. S.r.l. ) Via Piacenza, 4 Loc. Madonna del Poggio – 15029 Solero (AL) – Italy accessibili per via telematica nel dominio fapnet.it
L’informativa è resa solo per tutti i siti facenti capo al dominio fapnet.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link e non appartenenti a F.A.P. S.r.l.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagineweb, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è F.A.P. S.r.l. , che ha sede in Via Piacenza, 4 Loc. Madonna del Poggio – 15029 Solero (AL) – Italy
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
La F.A.P. S.r.l. , per la gestione del sito, si può avvalere di aziende professioniste designate responsabili esterne del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Reg. 679/2016, in quanto incaricata della manutenzione della parte tecnologica del sito, il cui elenco sarà consultabile a richiesta degli interessati.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della F.A.P. S.r.l. e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio “Newsletter” possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito, designata responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Reg. 679/2018 contatti presenti presso la sede della nostra società.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
COOKIES
Cookies di sessione
L’uso di questa tipologia di cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. L’utilizzo di questi cookies evita il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consente l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Cookies di funzionalità
L’uso di questi cookies permette all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, ad esempio la lingua, al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. In questo sito i cookies non sono utilizzati per attività di profilazione dell’utente. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Diritti dell’interessato Ogni interessato ha diritto all’esercizio di specifici diritti. In particolare sono riconosciuti agli interessati i diritti relativi ai dati personali oggetto della presente informativa, per come previsti e garantiti dal Regolamento:
- Diritto di accesso e rettifica (art. 15 e 16 del Regolamento): il diritto ad accedere ai dati personali e di chiedere che gli stessi siano corretti, modificati o integrati.
- Diritto alla cancellazione dei dati (Art. 17 del Regolamento): nei casi previsti dalla normativa vigente si potrà chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali.
- Diritto di limitazione di trattamento (Art. 18 del Regolamento): diritto di chiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei dati personali da parte dell’interessato.
- Diritto alla portabilità dei dati (Art. 20 del Regolamento): diritto di chiedere di ottenere, da parte del Titolare del trattamento, i dati personali al fine di trasmetterli ad altro Titolare, nei casi previsti dall’articolo richiamato.
- Diritto di opposizione (Art. 21 del Regolamento): diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali effettuato sulla base di un legittimo interesse, che giustifichi la richiesta.
- Diritto di proporre reclamo (Art. 77 del Regolamento): diritto di proporre reclamo innanzi alla competente Autorità Garante per la protezione dei Dati Personali qualora ritenga che sia avvenuta, o sia in corso, una violazione dei diritti in riferimento al trattamento dei tuoi dati personali. Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei dati è buona norma rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati. Tuttavia è possibile inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’Autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n.121, 00186 – ROMA, fax: (+39) 06.696773785, telefono: (+39) 06.696771 , PEO: garante@gpdp.it , PEC: protocollo@pec.gpdp.it
Titolari e responsabili del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali derivanti dall’utilizzo del sito è F.A.P. S.r.l. – Farmacisti Associati Piemonte S.r.l. ( siglabile in F.A.P. S.r.l. ) Via Piacenza, 4 Loc. Madonna del Poggio
15029 – Solero (AL) – Italy
e-mail: fap@fapnet.it fax: 0131-217770
Responsabile della Protezione dei Dati
Dr.ssa Barabara Debandi
e-mail: fap@fapnet.it
fax: 0131-217770